Makeup photo: come ritoccarle online gratuitamente

Pubblicato il da Emy Di Tommaso

A volte i primi piani non vengono benissimo: l’effetto occhi rossi e imperfezioni di ogni tipo sono sempre in agguato. La soluzione è ricorrere al fotoritocco. Migliorare le fotografie, senza essere esperti della grafica o maghi del fotoritocco, e renderle perfette come quelle che si vedono di solito nelle riviste è possibile grazie a uno straordinario servizio, gratuito e online: Makeup Photo. Di seguito vi spiegherò come migliorare in pochi clic la propria fotografia.

Makeup Photo, come dice il nome stesso, è una applicazione web per rifarsi il trucco e abbellire la propria immagine. Il fotoritocco consente di rimuovere alcune imperfezioni dalle foto, eliminando rughe, il giallo dei denti o, più semplicemente, i classici occhi rossi e, migliorando la qualità della fotografia, permette di ringiovanire il soggetto di una foto con un lifting virtuale.

Con questa applicazione online tutto il procedimento è automatico e gratuito. All'utente basta caricare una foto per ottenere in pochi secondi un risultato di ottima qualità. Infatti, non è richiesta l’istallazione di alcun software né è necessario effettuare alcuna registrazione. Al fotoritocco ci pensa il servizio, riducendo al minimo il da fare per gli utenti.

Usufruire di questo servizio è semplicissimo; l’unica cosa da fare è caricare la foto da modificare o dal proprio computer tramite il pulsante "Dal disco" o dal web mediante il pulsante "Mettere URL" e godersi il risultato del fotoritocco. Gli effetti applicati si possono scegliere spuntandoli e sono: Pelle makeup (miglioramento della pelle), Shine remover (Rimozione dell’effetto lucido della pelle), Wrinkle smoothing (diminuzione delle rughe e delle imperfezioni della pelle), Occhi makeup (miglioramento dell’aspetto degli occhi), Sbiancamento dei denti, Effetto glamour e infine Migliorare i colori.

Una volta completata la procedura di ritocco fotografico, con tutte le modifiche stabilite, si può salvare la foto sul PC (Salvare nel disco), condividerla in rete (Mostrare) oppure inviarla come cartolina (Send an e-card) dopo selezionato gli effetti dell’editor gratuito.

Aspetti positivi

Non vi è nessun limite al numero di foto da modificare e assicura ottimi risultati malgrado il poco sforzo di chi lo utilizza.

Aspetti negativi

Il programma è non permette un alto grado di personalizzazione e qualche funzione in più avrebbe fatto sicuramente comodo.

E’ comunque un buono strumento per “farsi belli" in foto con un semplice clic ed essere impeccabili in fotografia come vip, modelle e personaggi dello spettacolo! Buon divertimento!

Under Veil

Con tag Fotografia

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post